SUBITOMONDO

Storie dal mondo a portata di click

PERCHE’ VISITARE MALTA NEL 2018

PERCHE’ VISITARE MALTA NEL 2018

Pubblicato da il
 3' di lettura

 Che decidiate di passare le vacanze estive a Malta oppure solo un weekend, magari fuori stagione lontano dal caos, questo piccolo arcipelago nel mediterraneo vi incanterà, a cominciare dal suo nome: Malta deriva da “Melita” (dolce come il miele); in passato veniva chiamato così per la grande quantità di api presenti su queste due isole: Malta (che dà il nome allo stato) e Gozo, e per la caratteristica colorazione delle sue antiche città che appunto, ricorda il miele.

 Negli anni i motivi per visitare Malta sono cresciuti sempre più: bellissime spiagge e clima mite fra tutti, ma si è fatta notare in Europa anche per la sua frizzante vita notturna, caratterizzata dalla presenza di casinò informali e accessibili, che rendono piacevole la vacanza tutto l’anno.

 Paceville è il quartiere più giovane di Malta, qui troverete una vasta scelta di locali notturni: dal ristorante 24h, al cocktail bar, alle discoteche del genere musicale che preferite. Da qui, potete arrivare a piedi al Dragonara Casinò, il più antico casinò di Malta, realizzato nel IX secolo in stile classico dell’antica Grecia. Questo grande palazzo offre l’ingresso gratuito previa presentazione documento identità e tesseramento; troverete all’interno: un eccellente ristorante e un piano bar, centinaia di Slot Machines differenti, tavoli con Roulette Americana, Black Jack, Punto Banco e naturalmente il Poker: Texas Hold’em o Russo.

 Sempre a Paceville, sorge il più giovane dei casinò dell’isola, il Casinò Malta, più piccolo rispetto al Dragonara ma moderno e dal design accattivante. Anche qui si trovano i classici giochi da tavolo; il Punto Banco è in formato Mini. L’ingresso è sempre gratuito e alla vostra prima visita riceverete un cocktail di benvenuto, il fine settimana spesso c’è la possibilità di assistere a concerti o cabaret.

Casinò Malta

 Spostandoci sul lungomare di Paceville, Portomaso Marina regala una passeggiata suggestiva in questo porto molto chic; qui sorge l’omonimo Casinò: Portomaso, di proprietà dell’hotel Hilton, non è grandissimo ma ha tutto ciò che un casinò di rispetto deve avere. Come tutti i casinò di Malta è aperto 24h, di conseguenza si presta benissimo per un post serata dopo essere stati al Level 22 che si trova vicinissimo.

  Il Level 22 è un elegante club al 22° piano dell’unico grattacielo dell’isola con vista su Malta, il venerdì propone una serata con musica commerciale all’economico ingresso di euro 10 con una consumazione inclusa. E’ l’unico locale dell’isola che seleziona la clientela, che è gradita in abbigliamento elegante e sopra i 25 anni.

Ma per quale motivo visitare Malta proprio nel 2018? Perché quest’anno, La Valletta, capitale dello stato, è Capitale della Cultura Europea: ogni anno l’Unione Europea sceglie una città, non solo capitali ma anche città minori che divengono per un anno una vetrina della cultura in tutte le sue sfaccettature.

 I 4 temi alla base del progetto di quest’anno sono: Generazioni, Percorsi, Città, Isole. Fino a dicembre ogni mese eventi differenti: per gli amanti della natura: Valletta Green festival dal 4 al 6 maggio; per gli appassionati di moda: Malta fashion week dal 28 al 2 giugno; previsti numerosi eventi musicali: Isle of MTV, il festival della famosa televisione, dal 29 al 14 luglio con ingresso gratuito; Earth Garden: dal 31 maggio al 3 giugno, festival hippie stile Woodstock oppure il Ghanafest evento di musica folk di tutto il mondo.

Malta - Level 22

Che aspettate? Avete già prenotato il vostro viaggio a Malta?


Ti potrebbero anche interessare